Essere socio della BCC conviene sempre
I SOCI sono il primo patrimonio del Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia. Essi sono allo stesso tempo:
- i proprietari dell'azienda (e come tali ne stabiliscono, attraverso il rinnovo periodico delle cariche sociali, l'indirizzo strategico);
- gli amministratori (e come tali sono responsabili della gestione;
- i primi clienti, dunque colonna dell'operatività e testimoni dell'impresa;
Consapevole dell'importanza di sviluppare la partecipazione della comunità locale nella BCC nonchè il radicamento di questa nel territorio, la nostra Banca ha da sempre adottato una politica di incentivazione all'apertura e alla crescita della compagine sociale.
ESSERE SOCIO CONVIENE SEMPRE E PER TANTI MOTIVI !!!
REMUNERAZIONE DEL CAPITALE VERSATOattraverso il pagamento di un dividendo annuo e/o la rivalutazione del valore della quota sociale.
VANTAGGI ECONOMICI IN TERMINI DI CONDIZIONI
in quanto tutte le condizioni economiche che riguardano il socio sono generalmente dimezzate rispetto alle condizioni di un cliente ordinario (per es. spese di c/c, spese di custodia e amministrazione titoli, spese rata, spese carta bancomat, etc.).
SEMPLIFICAZIONE NELL'ACCESSO AL CREDITO
attraverso forme di finanziamento "dedicate" che permettono, attraverso un'istruttoria semplificata, di ottenere sostegno nei propri investimenti, anche per quanto riguarda gli investimenti finalizzati al contenimento energetico, compresi interventi di ristrutturazione aventi per scopo il conseguimento di risparmio di energie, ed all'utilizzo di energie rinnovabili (fino ad euro 30.000,00).
ATTIVITA' PER LA COMPAGINE SOCIALE mediante l'organizzazione di un ampio catalogo annuale di gite sociali, con l'intento di stimolare e coltivare rapporti di amicizia e solidarietà tra i soci e di fornire occasioni di rafforzamento dello spirito di appartenenza al movimento del Credito Cooperativo.
TANTI ALTRI VANTAGGI ED OCCASIONI...
come le Borse di Studio - premio "Scuolamica" per gli studenti più meritevoli, abbonamento e biglietti ridotti per la Stagione Concertistica e di Prosa del Teatro Garibaldi di Figline Valdarno.