richiedi appuntamento

Fondi comuni di investimento

Caratteristiche principali
Descrizione
Il fondo comune di investimento è un patrimonio costituito con i capitali di tanti risparmiatori, ciascuno dei quali è titolare di un numero di quote proporzionale all'importo che ha versato. Il patrimonio viene investito in prodotti e strumenti finanziari ed è gestito da una Società di Gestione del Risparmio (SGR).
La classificazione dei fondi si articola in cinque categorie, secondo la classificazione Assogestioni, definite sulla base dei fattori di rischio che le caratterizzano: flessibili, liquidità, obbligazionari, bilanciati, azionari.

Consigliato per
I giovani e i privati che intendono diversificare i propri investimenti.

Costi
Ciascun fondo comune di investimento prevede delle commissioni di gestione e di ingresso diverse in base alla tipologia scelta. Per maggiori informazioni si prega di consultare il Prospetto nella sezione Trasparenza del presente sito internet, ovvero presso i totem presenti in ogni filiale.
Per i Soci sono previste condizioni vantaggiose.
Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per tutte le altre condizioni contrattuali, economiche e negoziali è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le filiali della Banca e nella sezione del presente sito Internet.
 

richiedi appuntamento